TCPMP

TCPMP 0.72 RC1

Il cinema nel palmo della mano

PRO

  • Stabile
  • Ottima qualità di riproduzione
  • Completamente configurabile

CONTRO

  • Non legge tutti i formati video
  • Interfaccia spartana
  • Non c'è documentazione

Molto buono
8

Se vuoi riprodurre un filmato sul tuo palmare, TCPMP (The Core Pocket Media Player) è una delle migliori soluzioni disponibili in questo momento. Sebbene non sia una versione definitiva, bensì una release candidate, è risultato più efficiente di altri programmi, come Windows Media distribuito con Windows Mobile. E quando si parla di riproduzione video su dispositivi portatili l'efficienza è un parametro importante, perché sebbene le macchine siano sempre più potenti, capita ancora che i video non vengano riprodotti in maniera fluida e piacevole.

TCPMP è da questo punto di vista ottimo, essendo ricchissimo di opzioni per regolare il livello di qualità delle immagini, le dimensioni e l'orientamento dello schermo, la velocità di riproduzione, il formato e persino il driver utilizzato dal programma. In questo modo hai il pieno controllo sulla visualizzazione e con ogni probabilità riuscirai a trovare le impostazioni giuste per riprodurre al meglio i tuoi filmati.

Per diventare veramente il player definitivo TCPMP deve solo aumentare il suo livello di compatibilità con i vari tipi di video. Sono supportati vari formati, DivX compreso, ma è un peccato che non riproduca ad esempio i file QuickTime (MOV), vista la loro grande diffusione su Internet, anche in risoluzioni adatte ad un dispositivo portatile.

Giudizio complessivo
Una delle migliori soluzioni disponibili per riprodurre file audio/video sui Pocket PC, ottenendo una buona qualità dell'immagine.

TCPMP

Download

TCPMP 0.72 RC1

Opinioni utenti su TCPMP

  • di Anonymous

    Applicazione indispensabile .
    E' il programma perfetto x vedere film sui palmari.Purtroppo non sono sicuro si pu...   Altri

  • di Anonymous

    Efficiente.
    L'unico player che funziona discretamente sul mio vecchio HP. Per lo meno le poche occasioni che l'h...   Altri